La nostra Proposta

Il Ristorante ‘Il Granaio’ propone un ricercato menù completo di carne pesce e paste fresche con specialità italiane e locali servite elegantemente tra arredi curati in un ambiente intimo e raffinato rustico ma anche innovativo.
Il nostro obiettivo è quello di proporre un menù dal tipico sapore Italiano con qualche rivisitazione da parte del nostro giovane cuoco.

Proponiamo anche piatti tipici della tradizione toscana, che siamo lieti di far apprezzare ai nostri clienti esaltandone le caratteristiche attraverso l’utilizzo di prodotti locali contrassegnati da freschezza e alta qualità.
E per noi importante dare rilievo alla stagionalità delle materie prime, adoperando prodotti fatti in casa, cibi genuini e sani.

Ci riforniamo da piccoli laboratori dai quali acquistiamo gustosissime pasta e fresche, formaggi, salumi e carni toscane, senza dimenticare la nostra squisita bistecca fiorentina.

Offriamo anche proposte vegetariane per venire incontro alle scelte etiche di molti clienti, presentando tra le altre una deliziosa parmigiana di melanzana rigorosamente cucinata fresca al momento e molte altre alternative per soddisfare ogni palato.

Variegata la lista dei dolci e dessert che quotidianamente modifichiamo e aggiorniamo, come sempre secondo la nostra filosofia preparati in giornata.
Anche la lista dei vini che proponiamo vuole far risaltare la genuinità e la territorialità. Più che una lista è una vera e propria selezione di vini di alta qualità sia di grandi produttori che di piccole cantine.
I rossi, rigorosamente toscani, spaziano tra differenti produzione di Chianti, Chianti classico Riserva, ad alcune note bottiglie di Montepulciano, passando obbligatoriamente per diversi rossi e Brunello di Montalcino.

Bolgheri è rappresentato dal almeno tre celeberrime produzioni, tra le quali spicca il Millepassi di Donna Olimpia, Bolgheri Superiore vincitore del premio come miglior Bolgheri del 2017. Troviamo nella selezione di vini poi alcune bottiglie prodotte rigorosamente in toscana, anche se ottenute da varietà di uve non tipico di questa regione, come Merlot, Cabernet, Syrah e Malbec.

I nostri bianchi comprendono una selezione di vini provenienti da diverse aree di produzione in Italia tra cui spiccano Prosecco e alcuni bianchi, come la Ribolla Gialla, il Sauvignon e il Pinot Grigio, del nord Italia in particolare del Trentino Alto adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Proponiamo poi una selezione di vini da aree di produzione tipiche della regione Toscana, tra cui il Vermentino ( sia del produttore Antinori ottenuta a Bolgheri che biologico di una piccola cantina maremmana) la ricercata Vernaccia di San Gimignano un rosato di Antinori prodotto a Bolgheri e un rose’ Santa Cristina.

La nostra carta dei vini viene aggiornata spesso a seconda del seguirsi delle stagioni e delle proposte del nostro chef, per garantire una perfetta armonia, valorizzando la territorialità ed esaltando i sapori per stimolare fantasia e appetito

Prenota Online

Compila il modulo sottostante

Prenota un tavolo
Dettagli contatto
Prenota Tavola